Press ESC to close

Vuoi candidarti nel ruolo di “tizio che nutre le mie insicurezze?”

Ci sono un mucchio di persone nella mia vita che hanno il ruolo specifico di “tizi che nutrono le mie insicurezze”. Giuro, le seleziono proprio per svolgere questo compito. (Se vuoi candidarti, manda una mail)

Forse perché le insicurezze fanno così tanto parte di me, che mi viene spontaneo alimentarle.

È divertente e anche un po’ buffo perché non faccio che affannarmi per ricevere approvazione da parte di chi invece per propria natura magari non è in grado di apprezzare nulla. E nel farlo divento ancora di più una spina nel fianco.

Ho un sacco di pregi ma credimi, bisogna scavare a fondo per trovarli sotto tutti gli scatoloni contenenti i problemi di autostima, il senso di inferiorità e l’ego smisurato per compensare il tutto.

Nei rari momenti di lucidità che mi colpiscono però, non posso fare a meno di pensare a quanto sia ridicolo il fatto che cerchi approvazione da parte di gente che neanche mi piace.

È paradossale: uno mi muove una critica e il mio cervello non è che filtra dicendo “madonna ma questo è un imbecille, ignoralo”, no! Al contrario, lui fa automaticamente questo: “oddioooooo questa persona mi odiaaaaa, prestoooo, cerca di essere carina subito così magari ti vorrà bene!”.

Chissà se posso evitare questi momenti di lucidità…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *