Press ESC to close

The Roby Show

In questo periodo della mia vita mi sembra di vivere in uno show televisivo in cui tutti sanno che ne sarà della mia vita, tranne me.

“Non diciamolo alla Roby, che sennò sai come ci resta male…”

Perché invece scoprirle al processo di Norimberga le cose, senza che tu abbia possibilità di difenderti, è meglio eh. Quello non fa male.

Tuttavia, anche se sono ammaccata, bruciacchiata e spelacchiata, sto finalmente scoprendo cosa non voglio più da questa vita. Che magari non è fico quanto “so esattamente cosa ne sarà del mio futuro” ma direi che è un inizio.

La lezione più importante che ho imparato durante questi orribili mesi è che non voglio più, in alcun modo, circondarmi di persone che hanno una scala dei valori troppo diversa dalla mia.

Ho vissuto un’infanzia di merda e un’adolescenza pure peggiore (per quanto possibile), mi sono affannata come non mai nel cercare di ricevere approvazione da parte di CHIUNQUE, al punto che adesso non ne posso più.

E poi diciamolo, sono una persona meravigliosa. Così brillante, e affettuosa, e generosa, che dovrebbero essere gli altri ad aver bisogno della mia approvazione, non il contrario!

Quindi basta. Ne ho avuto abbastanza.

Non perdonerò più le persone solo perché temo il loro abbandono, non fingerò più che non mi importi dei loro comportamenti inadeguati, e non accetterò come buona la loro scala dei valori, così diversa dalla mia.

Ho bisogno di persone che mostrino gratitudine.
Non solo nei miei confronti.
Di persone che stiano dalla parte dei propri amici.
Di persone che prendano posizioni.
Di persone che guardano le spalle ai propri fratelli e sorelle.
Di persone su cui poter contare.

E se queste cose non fanno per te, allora va bene. Non proverò a farti cambiare idea. Non proverò a tenerti con me.

Augurandoti ogni bene, voglio comunque ringraziarti per aver finto di sopportarmi così a lungo.

Fine dello show.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *