Pensavo oggi a tutte le cose belle che mi merito
a tutti i crediti che ho nei confronti della vita
Per prima cosa mi merito un sacco di amore. Che dico, una valanga di amore! Con tutto quello che ho sparso qua e là per il mondo, certamente me ne merito un po’ in entrata ecco. Ma non quel tipo di amore un po’ risicato che qualcuno in passato ha provato a rifilarmi. Dico l’amore grande, come quello che so dare io.
E poi mi merito le persone che ci sono sempre, non solo nei giorni feriali, non solo quando nella loro vita occupo una posizione che non è mai grande quanto quella che vorrei, ma è abbastanza piccola da non risultare ingombrante.
Mi merito chi prende le mie difese pure quando questo lo mette in pericolo. Devo capire che non dovrei essere disposta a prendermi una pallottola per chi non è disposto a prendersene una per me.
E poi mi merito Roma, Lisbona, la Francia quasi tutta, il tramonto, il vino coi miei amici, i posti fichi dove sono fuori posto e al posto giusto nello stesso tempo. Mi merito che la fottuta ragazza del mio amico la smetta di frantumarmi i coglioni senza alcun motivo valido per farlo.
[ma come cazzo ti viene in mente, a te serve un TSO, altroché]
Leave a Reply